erik-Enrico, contagiato per sempre

« Older   Newer »
  Share  
erik's
view post Posted on 28/5/2009, 15:20 by: erik's




GIORNO 3 :




:



- "Perché consideri l'omosessualità contro Dio?"

Sinceramente sono profondamente deluso da Ferdi ragazzo che ha sofferto tanto nella sua vita e che appunto per questo visto che l'ha provato sulla sua pelle non dovrebbe commettere errori simili. Fatta la mia solita premessa xD e aggiungendo che NON SONO RAZZISTA dico che :
Sono a favore dell'omosessualità in quasi tutti i suoi aspetti.. Certo dire che è una cosa naturale è difficile.. perchè noi siamo concepiti da un uomo e da una donna! E diversamente non si può fare.L'omosessualità però non è ASSOLUTAMENTE contro Dio forse è contro la chiesa che vuole sempre comandare fin dal medioevo.. perchè se Dio è amore.. la chiesa DEVE accettare qualsiasi forma d'amore.. dal cane al gatto , dall'amore tra un uomo ed una donna , all'amore tra due uomini o due donne..!!Quindi siccome l'omosessuale non è solo quella persona (come spesso si dice) che pensa solo al sesso ma ha un cuore ed un sentimento non può essere definito contro Dio.. d'altronde non ci è arrivato nessun SMS o e-mail in cui Dio ci dice che sono contro di lui queste persone!!!
Perciò penso che è arrivato anche il momento che la chiesa faccia qualche passo indietro e inizi a concepire un mondo anche così , NON SOLO COSI' , ma anche ;)


E sempre prendendo spunto da queste parole, quanti di voi sono credenti? Che rapporto avete con la religione?

In questi momenti , giorni , settimane , anni.. l'uomo è sempre alla ricerca di qualcosa.. Ma cosa cerca l'uomo "tecnologico" veramente?
L'uomo ormai stanco di quest'epoca materialistica cerca qualcuno o qualcosa in cui rifugiarsi , in cui credere.. qualcuno che possa rispondere alla domanda che l'uomo si è sempre posto.. COSA C'E' DOPO LA MORTE??
Ebbene sì.. nessuno lo sa e nessuno lo saprà mai.. , l'uomo egoista e preoccupato cerca in Dio la risposta che non troverà mai..
Oggi giorno i credenti sono maggiormente adulti.. gli adolescenti bombardati da cattivi programmi e mal informati dai media vengono indiscutibilmente allontanati dalla religione cristiana (nel nostro paese) che il nostro stato cerca di infondere ai bambini sin dall'inizio.
I bambini vengono allontanati da ciò che li ha creati (per chi ci crede) dimenticano il passato , il presente e vivono il futuro pensando a ciò che li diverte e li fa star bene.. dimenticando la casa del Signore.
Questi bambini una volta diventati adolescenti sicuramente non sapranno niente della religione e tantomeno avranno un pensiero loro.. o forse si!
Loro hanno un pensiero , uno di quei pensieri dettati dal nulla.. dall'ignoranza .. dalla non conoscenza e quando si trovano davanti alla domanda "credi in Dio?" non sanno che rispndere.. poi trovano le prime parole e rispondono "No" .. ma non sanno spiegare il perchè oppure si appellano a risposte banali e futili ad esempio "Dio se ci vuole bene non fa morire tante persone" ecc..
Nel recente passato la religione era un complesso di credenza , comportamento , di momenti e atti rituali , un rapporto diretto tra la persona e un'entità superiore a cui si doveva massima lode e rispetto . La religione era intesa come massima via per la salvezza dell'uomo. Gli stessi genitori inculcavano ai bambini l'amore per Dio e per la religione , l'amore per le opere di Dio e di Gesù.. ai bambini venivano raccontate sottoforma di storielle gli atti "eroici" di Gesù..e così i bambini crescevano con questa concezione di Dio e Cristo uomo che è morto per noi.. così si andava in chiesa la domenica e si pregava ogni giorno a tavola e ogni sera prima di andare a letto. Di questi "riti" cosa è rimasto oggi?? NIENTE. Poche famiglie , poche persone rispettano la fede religiosa questo perchè la tradizione si sta perdendo offuscata da un progressivo materialismo che strumentalizza le festività e le cerimonie religiose e ne fa perdere l'antico SACRO valore.
Per quanto mi riguarda IO CREDO IN DIO ma non nella chiesa che da sempre ha cercato di sottomettere il pensiero dell'uomo , ha cercato di intimidirlo e l'ha obbligato indirettamente a credere e fare ciò che voleva. Io credo in Dio nel mio Dio.
Il Dio che è dentro di me , che mi ascolta , al quale dedico una preghiera , al quale faccio qualche preghiera e richiesta.Sono sicuro che esiste un paradiso dopo la morte ma non sò com'è visto che non credo in quello che ci dice la chiesa.Credo in Gesù , credo nelle cerimonie religiose ma questo solo perchè abbiamo testimonianze scritte , per il resto tutto quello che la chiesa vieta ad esempio più matrimoni , matrimoni omosessuali , matrimoni tra persone di religione diversa .. tutte "regole" che nella Sacra Bibbia non ci sono NON CI CREDO.



image BACI ERIK!! image



<
 
Top
8 replies since 24/5/2009, 01:37   126 views
  Share